NEXT DESIGN PERSPECTIVES

L’evento sui futuri trend del design e della creatività

Una giornata dedicata alla riflessione sulle tendenze che influenzeranno stili di vita e consumi, con i protagonisti internazionali della creatività e del design. In collaborazione con Fiera Milano e ICE.

1/6

In un mondo in rapida evoluzione, NEXT DESIGN PERSPECTIVES intende lanciare uno sguardo sul futuro. Un confronto sui trend mondiali della creatività e del design - quest’ultimo inteso nel senso ampio di cultura del progetto applicata ai diversi ambiti del pensiero e dell’industria - e sul loro impatto sui consumi, sugli stili di vita e sul business model delle imprese culturali e creative, analizzati da speaker internazionali impegnati negli ambiti più diversificati.

La seconda edizione di NEXT Design Perspectives, sarà curata da Deyan Sudjic, Direttore del Design Museum di Londra e si terrà il 29 ottobre 2018 al Gucci HUB di Milano.

Nell’ultimo decennio, il ritmo dei cambiamenti sociali e tecnologici, mai così rapido e dall’impatto tanto profondo, ha ridefinito il modo in cui interpretiamo il mondo che ci circonda, radicalmente diverso non solo rispetto alla generazione che ci ha preceduto, ma anche rispetto al modo in cui noi stessi vivevamo qualche anno fa. Come afferma Deyan Sudjic, “dalla ridefinizione del concetto di privacy, alla trasformazione del luogo di lavoro, dall’utilizzo dei social media, al ruolo da protagonista della Cina fino agli inediti comportamenti dei nuovi consumatori: a causa di questa accelerazione nella velocità del cambiamento di questi e altri fattori, le nostre vite sono destinate a cambiare nel prossimo futuro, e la prospettiva del design e della creatività può aiutare a interpretarne le modalità”.


Tutte le informazione sul convegno sono disponibili su www.nextdesignperspectives.com

Scopri altri progetti

I TALENTI DEL FARE

Un progetto Altagamma per la valorizzazione dei mestieri del Made in Italy.

Un libro che fotografa la richiesta dei profili tecnici e professionali da parte delle aziende del Made in Italy e le proposte formative delle imprese Altagamma. E uno spot che valorizza e promuove il lavoro manuale.

ALTAGAMMA ITALIAN EXPERIENCES

Un programma turistico rivolto ai luxury travellers

Altagamma propone le Altagamma Italian Experiences, esperienze di viaggio tailor-made e fuori dal consueto presso le imprese Altagamma, destinate ad una selezionata clientela internazionale.

Giovani Imprese Altagamma

Il Premio dedicato da Altagamma ai brand emergenti dell’industria culturale e creativa italiana.

Panorama

Un'immersione nella bellezza Italiana

Paesaggi, Manifatture, Cultura: Panorama è uno straordinario viaggio nella Bellezza Italiana, declinata nelle sue molteplici forme attraverso una experience immersiva a 360° di 15 minuti.

Altagamma Italian Contemporary Excellence

un progetto fotografico

Nel 2012, Altagamma ha presentato in occasione dei vent’anni dalla sua fondazione, ALTAGAMMA – ITALIAN CONTEMPORARY EXCELLENCE, un progetto fotografico per raccontare, attraverso il linguaggio delle immagini, i valori che ne hanno permesso l'affermazione

Il Successo Nelle Mani

valorizzazione del lavoro manuale

Nel 2011, Fondazione Altagamma si è impegnata in un progetto di valorizzazione e promozione del lavoro manuale, chiamato “Il successo nelle mani”, rivolta in particolare agli studenti delle scuole medie inferiori.

1/7
I TALENTI DEL FARE
ALTAGAMMA ITALIAN EXPERIENCES
Giovani Imprese Altagamma
Panorama
Altagamma Italian Contemporary Excellence
Il Successo Nelle Mani
Chiudi