Altagamma propone le Altagamma Italian Experiences, esperienze di viaggio tailor-made e fuori dal consueto presso le imprese Altagamma, destinate ad una selezionata clientela internazionale.
Il turismo è un asset economico e simbolico di importanza cruciale per l’Italia.
Per contribuire ad attrarre il turismo internazionale di fascia alta, nel 2017 Altagamma ha lanciato le Altagamma Italian Experiences, esperienze di viaggio tailor-made e fuori dal consueto, destinate ad una selezionata clientela.
Le Experiences propongono come vere e proprie destinazioni i marchi del Lifestyle italiano noti in tutto il mondo come eccellenze della creatività, della manifattura, dell’artigianato e del servizio al cliente.
Il programma arricchisce i tipici itinerari italiani alla scoperta del patrimonio naturale ed artistico del Paese con esperienze uniche ed esclusive presso le Imprese Altagamma. Fra queste: visite alle sedi aziendali, ai siti produttivi, ai laboratori, agli atelier così come degustazioni di vini straordinari nelle cantine più rinomate, con la possibilità di incontri vis-à-vis con gli imprenditori.
Tutte le informazioni sulle experiences su www.altagammaitalianexperiences.com
Il libro I TALENTI DEL FARE e il programma ADOTTA UNA SCUOLA, giunte entrambe alla seconda edizione, sono le ultime iniziative della Fondazione per promuovere i mestieri tecnici e professionali alla base dell’eccellenza dell’industria dell’alto di gamma
Il primo programma italiano di mentorship che supporta la crescita dei brand emergenti dell’industria culturale e creativa italiana.
Altagamma con SDA Bocconi dedica a imprenditori e manager Altagamma una piattaforma di conoscenza che approfondisce i temi cruciali dell’industria culturale e creativa.
Una giornata dedicata alla riflessione sulle tendenze che influenzeranno stili di vita e consumi, con i protagonisti internazionali della creatività e del design. In collaborazione con Fiera Milano e ICE.
Paesaggi, Manifatture, Cultura: Panorama è uno straordinario viaggio nella Bellezza Italiana, declinata nelle sue molteplici forme attraverso una experience immersiva a 360° di 15 minuti.
Nel 2012, Altagamma ha presentato in occasione dei vent’anni dalla sua fondazione, ALTAGAMMA – ITALIAN CONTEMPORARY EXCELLENCE, un progetto fotografico per raccontare, attraverso il linguaggio delle immagini, i valori che ne hanno permesso l'affermazione
Nel 2011, Fondazione Altagamma si è impegnata in un progetto di valorizzazione e promozione del lavoro manuale, chiamato “Il successo nelle mani”, rivolta in particolare agli studenti delle scuole medie inferiori.