Il Successo Nelle Mani

valorizzazione del lavoro manuale

Nel 2011, Fondazione Altagamma si è impegnata in un progetto di valorizzazione e promozione del lavoro manuale, chiamato “Il successo nelle mani”, rivolta in particolare agli studenti delle scuole medie inferiori.

1/6

Realizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano, Il Successo nelle Mani è un filmato che rappresenta il lavoro manuale contemporaneo, utilizzando un linguaggio per immagini adatto ai giovani, ma anche ai loro familiari, primi responsabili di scelte che spesso penalizzano questo tipo di occupazione..

Il film riporta una serie di testimonianze di imprenditori Altagamma (Gianmaria Buccellati, Vittorio Moretti, Ottavio Missoni, Carlo Riva) e alcuni nuovi talenti di altre imprese (Paolo Dazzara di illycaffè, Clemente Olivadoti di Bulgari, Federica Giorgi di Gucci, Francesco Rodriquez di Flos) che hanno basato sull'abilità manuale il loro successo e le loro prospettive di carriera.

Scopri altri progetti

I TALENTI DEL FARE

Un progetto Altagamma per la valorizzazione dei mestieri del Made in Italy.

Un libro che fotografa la richiesta dei profili tecnici e professionali da parte delle aziende del Made in Italy e le proposte formative delle imprese Altagamma. E uno spot che valorizza e promuove il lavoro manuale.

ALTAGAMMA ITALIAN EXPERIENCES

Un programma turistico rivolto ai luxury travellers

Altagamma propone le Altagamma Italian Experiences, esperienze di viaggio tailor-made e fuori dal consueto presso le imprese Altagamma, destinate ad una selezionata clientela internazionale.

NEXT DESIGN PERSPECTIVES

L’evento sui futuri trend del design e della creatività

Una giornata dedicata alla riflessione sulle tendenze che influenzeranno stili di vita e consumi, con i protagonisti internazionali della creatività e del design. In collaborazione con Fiera Milano e ICE.

Giovani Imprese Altagamma

Il Premio dedicato da Altagamma ai brand emergenti dell’industria culturale e creativa italiana.

Panorama

Un'immersione nella bellezza Italiana

Paesaggi, Manifatture, Cultura: Panorama è uno straordinario viaggio nella Bellezza Italiana, declinata nelle sue molteplici forme attraverso una experience immersiva a 360° di 15 minuti.

Altagamma Italian Contemporary Excellence

un progetto fotografico

Nel 2012, Altagamma ha presentato in occasione dei vent’anni dalla sua fondazione, ALTAGAMMA – ITALIAN CONTEMPORARY EXCELLENCE, un progetto fotografico per raccontare, attraverso il linguaggio delle immagini, i valori che ne hanno permesso l'affermazione

1/7
I TALENTI DEL FARE
ALTAGAMMA ITALIAN EXPERIENCES
NEXT DESIGN PERSPECTIVES
Giovani Imprese Altagamma
Panorama
Altagamma Italian Contemporary Excellence
Chiudi