milano 13.11.2020

I VINCITORI DELLA SESTA EDIZIONE DEL PREMIO GIOVANI IMPRESE

Sostenibilità, vicinanza ai territori e innovazione i valori dei futuri protagonisti dell’alto di gamma italiano. 

Giunto alla sesta edizione, il PREMIO GIOVANI IMPRESE - Believing in the Future finalizzato a valorizzare e sostenere le imprese emergenti dell’alto di gamma che operano nei settori rappresentati da Altagamma: un’iniziativa che assume ancora maggiore rilevanza in un anno segnato dalla pandemia e dalla difficoltà delle imprese di ogni settore. Le caratteristiche comuni alle Imprese vincitrici riflettono le tendenze e i valori distintivi dell’industria culturale e creativa di alta gamma. Sostenibilità, legame con il territorio e una ricerca innovativa nello stile e nei materiali sono elementi costitutivi del DNA di queste giovani e promettenti aziende.

I SETTE VINCITORI 2020:

Giuseppe Buccinnà per la categoria MODA
Colé Italia  per la categoria DESIGN
Faraone Mennella  per la categoria GIOIELLERIA
Pepe in Grani  per la categoria ALIMENTARE
Konner per la categoria VELOCITÀ
Casa Fantini per la categoria HOTELLERIE & WELLNESS
Respectlife per la categoria INNOVATION

Le categorie riflettono i diversi settori presenti in Altagamma e la trasversalità delle industrie culturali e creative high-end. Nel 2020 è stata introdotta anche una nuova categoria: il premio Innovation è assegnato infatti a realtà che hanno rivoluzionato approcci o modelli di business in ambiti diversi – tecnologie/digitale, sostenibilità – ma di interesse per le imprese culturali e creative. 

Il PREMIO GIOVANI IMPRESE - Believing in the Future è un riconoscimento unico nel suo genere che anche grazie ai suoi partner offre ai vincitori una serie di benefici ad alto valore aggiunto:
Membership annuale ad Altagamma per partecipare alle iniziative della Fondazione e Mentorship ad hoc costituita da una serie di incontri con le Imprese Socie Altagamma
Assessement individuale e partecipazione a percorso formativo online da parte di Borsa Italiana
Accesso al programma di training da parte di ELITE
Corsi di formazione executive da parte di SDA Bocconi 

Dettagli nel comunicato stampa allegato

Chiudi