Giovani Imprese Altagamma

Il Premio dedicato da Altagamma ai brand emergenti dell’industria culturale e creativa italiana.

1/6

Il Premio GIOVANI IMPRESE ALTAGAMMA - Believing in the Future”, è stato ideato e promosso da Fondazione Altagamma per sostenere le giovani imprese culturali e creative italiane nei settori della moda, gioielleria, design, hotellerie, food&beverage, motori (auto e nautica) e imprese digitali che operano nei suddetti settori.

Il Premio, realizzato con la collaborazione di Borsa Italiana e SDA Bocconi, ha la caratteristica di rivolgersi non ai singoli talenti creativi ed imprenditoriali quanto alle aziende di diversi settori che, pur giovani, stanno svolgendo un percorso promettente di consolidamento e che possono trovare in Fondazione Altagamma e nei partner del progetto un supporto importante per la crescita. 

I requisiti richiesti per la candidatura al Premio sono dettagliati nel documento qui riportato. 

I vincitori vengono selezionati attraverso le segnalazioni dei Soci Altagamma e, dal 2018, di tre diversi Committee: un Media Committee con giornalisti dei diver-si settori; un Member Committee composto da alcuni Soci Altagamma e un Partner Committee che include le realtà che sostengono il progetto. 

Ai vincitori, Fondazione Altagamma mette a disposizione la Membership gratuita nella categoria Honorary Members e un percorso di mentorship creato su misura e costituito da una serie di incontri organizzati all’interno delle aziende socie da realizzarsi nel 2017. 

Il premio “PREMIO GIOVANI IMPRESE - Believing in the Future” è un riconoscimento unico nel suo genere che mette a disposizione delle aziende premiate una gamma di benefici ad alto valore:

_Membership ad Altagamma con la possibilità di partecipare attivamente per un anno a tutte le iniziative pubbliche e private della Fondazione
_Programma di mentorship creato su misura e costituito da una serie di incontri con le imprese Socie Altagamma
_Percorso di training offerto da Borsa Italiana
_Partecipazione ad un corso di formazione in diversi ambiti riservato da SDA Bocconi

 

Scopri altri progetti

I TALENTI DEL FARE

Un progetto Altagamma per la valorizzazione dei mestieri del Made in Italy.

Un libro che fotografa la richiesta dei profili tecnici e professionali da parte delle aziende del Made in Italy e le proposte formative delle imprese Altagamma. E uno spot che valorizza e promuove il lavoro manuale.

ALTAGAMMA ITALIAN EXPERIENCES

Un programma turistico rivolto ai luxury travellers

Altagamma propone le Altagamma Italian Experiences, esperienze di viaggio tailor-made e fuori dal consueto presso le imprese Altagamma, destinate ad una selezionata clientela internazionale.

NEXT DESIGN PERSPECTIVES

L’evento sui futuri trend del design e della creatività

Una giornata dedicata alla riflessione sulle tendenze che influenzeranno stili di vita e consumi, con i protagonisti internazionali della creatività e del design. In collaborazione con Fiera Milano e ICE.

Panorama

Un'immersione nella bellezza Italiana

Paesaggi, Manifatture, Cultura: Panorama è uno straordinario viaggio nella Bellezza Italiana, declinata nelle sue molteplici forme attraverso una experience immersiva a 360° di 15 minuti.

Altagamma Italian Contemporary Excellence

un progetto fotografico

Nel 2012, Altagamma ha presentato in occasione dei vent’anni dalla sua fondazione, ALTAGAMMA – ITALIAN CONTEMPORARY EXCELLENCE, un progetto fotografico per raccontare, attraverso il linguaggio delle immagini, i valori che ne hanno permesso l'affermazione

Il Successo Nelle Mani

valorizzazione del lavoro manuale

Nel 2011, Fondazione Altagamma si è impegnata in un progetto di valorizzazione e promozione del lavoro manuale, chiamato “Il successo nelle mani”, rivolta in particolare agli studenti delle scuole medie inferiori.

1/7
I TALENTI DEL FARE
ALTAGAMMA ITALIAN EXPERIENCES
NEXT DESIGN PERSPECTIVES
Panorama
Altagamma Italian Contemporary Excellence
Il Successo Nelle Mani
Chiudi