IL 29 OTTOBRE A MILANO
THE FUTURE OF CREATIVITY AND DESIGN

1/

Si tiene al Gucci Hub di Milano la seconda edizione di NEXT DESIGN PERSPECTIVES, la conferenza sui futuri trend della creatività e del design ideata da Altagamma e realizzata in partnership con Fiera Milano e Agenzia ICE. Il curatore per l’edizione 2019 sarà Deyan Sudjic. Con lui un ampio panel di designer, imprenditori, ricercatori e opinion leader che approfondiscono le sfide e le opportunità che i macro cambiamenti in corso presenteranno alle imprese e ai consumatori.

IL CONCEPT

Nell’ultimo decennio, il ritmo dei cambiamenti sociali e tecnologici, mai così rapido e dall’impatto tanto profondo, ha ridefinito il modo in cui interpretiamo il mondo che ci circonda, radicalmente diverso non solo rispetto alla generazione che ci ha preceduto, ma anche rispetto al modo in cui noi stessi vivevamo qualche anno fa.
Dalla ridefinizione del concetto di privacy, alla trasformazione del luogo di lavoro, dall’utilizzo dei social media, al ruolo da protagonista della Cina fino agli inediti comportamenti dei nuovi consumatori: a causa di questa accelerazione nella velocità del cambiamento di questi e altri fattori, le nostre vite sono destinate a cambiare nel prossimo futuro, e la prospettiva del design e della creatività può aiutare a interpretarne le modalità.

Chiudi