In Italia saranno 276mila le persone ricercate tra il 2024 e il 2028 nelle filiere dell’alto di gamma nei settori Motori, Alimentare, Ospitalità, Moda e Design. È quanto emerge dai dati elaborati dalla Fondazione con Unioncamere, relativi alla previsione dei fabbisogni occupazionali e professionali in Italia a medio termine, presentati oggi durante la Giornata Altagamma. Si stima che le imprese in circa il 50% dei casi avranno difficoltà a reperire le figure professionali di cui hanno bisogno.
Sono le evidenze emerse dalla Giornata Altagamma, tenutasi il 29 maggio a Roma, in cui il tema è stato approfondito da un ampio panel di imprenditori, alla presenza del Ministro Adolfo Urso. Contestualmente è stato firmato l'accordo tra Altagamma e EXPO OSAKA 2024, alla presenza dell'Ambasciatore Mario Vattani.
La Giornata è stata aperta dal Gala Dinner in cui sono stati accolti in Altagamma i nuovi Soci Onorari: Gilda Bojardi, Direttrice di INTERNI, per il Fuori Salone, lo chef Umberto Bombana, il designer Walter de Silva, la Campionessa di sci alpino Sofia Goggia, il Chairman e CEO di Formula 1 Stefano Domenicali, Matthew UpchurchFondatore e CEO della società di Travel Counseling Virtuoso e lo Studio Bonetti/Kozersky Architecture.
Nei Comunicati Stampa, tutti i dettagli.