milano 17.12.2021

ALTAGAMMA DIGITAL AWARDS 2021

Quinta edizione degli Altagamma Digital Awards 2021, il premio realizzato da Altagamma e Contactlab, che segnala i brand di alta gamma che più si distinguono nella leadership digitale si è tenuta Giovedì 16 dicembre alla Fondazione Feltrinelli di Milano.

Insieme alla Direttrice Generale di Altagamma, Stefania Lazzaroni, Marco Pozzi, Board Member di ContactLab, ha presentanto la Digital Competitive Map 2021, realizzata da Contactlab e su cui si basa il ranking, che quest'anno ha analizzato le performance dei Soci di Altagamma e di brand internazionali in base a oltre 300 parametri. Il panel è stato ampliato quest’anno a diversi settoridell’alto di gamma: design, ospitalità, alimentare, gioielleria e moda, con un approfondimento anche sul merchandising.

La ricerca ha definito il ranking in merito al livello di performance dei marchi sul versante della presenza globale che include i social asiatici (Digital Strategic Reach) e su quello della relazione con il cliente (Digital Customer Experience).

I riconoscimenti 2021 considerano sia i Best in Class che le Menzioni Speciali per i settori Altagamma; oltre a questi è stato assegnato un premio al primo assoluto per il Panel Internazionale per il Lusso Personale (gioielleria e moda).

I Best in Class Altagamma 2021 sono: Bulgari nella Gioielleria, Domori nell’Alimentare, Gucci nella Moda, Hotel de Russie, a Rocco Forte Hotel nell’Ospitalità, Kartell nel Design 

Gucci si aggiudica il premio di Best in Class Internazionale relativo al Lusso Personale.

Le Menzioni Speciali vanno ai brand Altagamma: Feudi di San Gregorio, Ferrari,  illycaffé, Splendido, Belmond Hotel e Poltrona Frau.

Tutti i dettagli nel comunicato stampa. 

Chiudi