Annunciati i vincitori della quarta edizione degli Altagamma Digital Awards, riconoscimenti conferiti ai brand del Personal Luxury che si contraddistinguono per la leadership digitale.
L’edizione 2020 è stata realizzata in partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana.
I vincitori di questa edizione sono: Gucci, Burberry, Prada, Dior e Moncler.
I premi vengono assegnati in base ai dati raccolti e analizzati nell’edizione annuale della Digital Competitive Map realizzata da Contactlab, ovvero una valutazione del posizionamento digitale dei brand del lusso che quest’anno ha misurato le performance di 44 brand in base a 271 parametri.
Due le categorie di premio: Digital Strategic Reach e Digital Customer Experience. Per ciascuna si identifica il Best in Class, quindi il migliore in assoluto fra i brand considerati e il Best Improver, ovvero quello che più ha migliorato la propria performance negli ultimi 3 anni.
Best in Class 2020: Burberry (migliore offerta digitale) e Gucci (migliore relazione con il consumatore)
Best Improver 2018-2020: Prada (migliore offerta digitale) e a pari merito Dior e Moncler (migliore relazione con il consumatore) per i progressi fatti negli ultimi 3 anni in questo campo.
A Gucci è stato inoltre riconosciuto uno Special Award per essere da tre anni al top dell’eccellenza digital.