Milano 15.02.2018

CONSUMATORI E RETAIL: PROTAGONISTI MILLENNIALS, ONLINE E CINESI

Presentati oggi a Milano, nel corso del convegno “Altagamma Consumer and Retail Insight”, la quinta edizione del True-Luxury Global Consumer Insight condotto con The Boston Consulting Group e la sesta dell’Altagamma Retail Evolution condotto con EXANE BNP Paribas.

Le evidenze degli studi sono state commentate da Scott Malkin, Founder and Co-Owner di Value Retail, Gianluca Brozzetti, AD di Buccellati, Giorgio Presca, AD di Golden Goose, Claudio Domenicali, AD di Ducati.

Il 30% dei consumi totali del lusso nel mondo (€900mld, +6%) è in capo a soli 18 milioni di consumatori di elite. Cinesi e Millennial sono i principali fattori della crescita attuale e di quella stimata al 2024 (1.260mld). Protagonisti i nuovi ricchi dei Paesi emergenti e i giovani abitanti delle grandi metropoli del mondo.

Continua il trend positivo del lusso casual, mentre i social media diventano la prima fonte di informazione per i consumatori. Per il retail la sfida è l’integrazione completa tra online e offline e la scelta dei canali giusti per l’e-commerce in Cina.

I report sono disponibili per i Soci Altagamma nella sezione Studi e Ricerche.

Chiudi