10.02.2016

RETAIL E CONSUMATORE GLOBALE AL CENTRO DELLA PRIMA CONFERENZA ANNUALE DI ALTAGAMMA.

Giunto alla sua quarta edizione, l’Altagamma Retail and Consumer Insight ha fatto il punto sull’evoluzione del Retail nell’industria dell’alto di gamma e analizza nel dettaglio i profili del consumatore globale del lusso. I partner di Altagamma nella realizzazione degli studi sono BCG Italia e Exane BNP Paribas, coordinati dal Vice Presidente della Fondazione Armando Branchini.

Protagonisti i Millenials, sesto continente del mercato del lusso: hanno tra i 18 e i 34 anni, globali, digitalizzati, ottimisti, aperti alle novità, propensi alla raccomandazione e allo scambio di prodotti e sensibili alla sostenibilità.

I cinesi si confermano la prima nazionalità di consumatori.

Milano cresce nella classifica delle città preferite dal target.

Aree di rischio: saturazione da lusso personale per i consumatori e perdita di esclusività per i brand.

Intanto il Retail, storico driver di crescita delle imprese, presenta nuove sfide.

I report sono disponibili per i Soci Altagamma nell'area riservata.

Chiudi