Nel corso di una cena di gala tenutasi il 25 Novembre a Villa Laetitia a Roma, sono stati accolti in Fondazione Altagamma 7 nuovi Ambasciatori dell’Eccellenza Italiana e sono stati premiati i 6 vincitori del Premio Giovani Imprese.
Dal 2013 l’International Honorary Council di Altagamma è aperto anche ad esponenti italiani di primo piano che con il loro sapere e la loro creatività contribuiscono a rafforzare la cultura italiana dell’eccellenza ed al suo riconoscimento nel mondo nei più diversi ambiti. I nuovi ingressi sono stati Michele de Lucchi, Antonio Citterio, Piero Lissoni, Massimiliano Fuksas, Mario Pedol, Andrea Berton, Davide Scabin
il Premio Giovani Imprese – Believing in the Future è stato invece istituito in partnership con L’Uomo Vogue, Borsa Italiana e Maserati con l’obiettivo di promuovere i talenti imprenditoriali più promettenti tra gli industriali culturali e creativi italiani. Fondazione Altagamma ha premiato i vincitori con la Membership per un anno nella categoria “Brand emergenti d’Altagamma” e con un percorso di Mentorship costituito da una serie di incontri organizzati all’interno delle aziende socie.
I vincitori della prima edizione del premio Giovani Imprese sono stati:
per la categoria Moda: Àlvaro
per la categoria Alimentare: Gusto
per la categoria Gioielli: Bea Bongiasca
per categoria Digital: CrowdM
per la categoria Design: DAA
per la categoria Velocità: Blackshape