Roma 26.11.2015

Altagamma a Montecitorio per il rilancio del comparto

Obiettivi, criticità e proposte di intervento per l’industria italiana di alta gamma sono state esposte giovedì 26 Novembre a Roma al Vice Ministro Calenda nel corso dell’incontro di Consulta Strategica che ha aperto la Quinta Giornata Altagamma.

Obiettivo: aumentare del 50% in dieci anni la quota di consumi mondiali dei brand italiani.

Sfide impegnative che Altagamma, coerentemente con la sua mission, intende affrontare con una prassi basata sulla partnership pubblico – privati, come testimoniato dalla sede scelta per il Convegno e dalla presenza dei rappresentanti del Governo.

Dopo il saluto introduttivo di Fabrizio Pagani, capo della segreteria tecnica del Ministero dell’economia e delle Finanze, il World Economic Forum ha presentato lo studio Digital Trsformation of Industries.

Il Vice Presidente di Altagamma, Armando Branchini, ha esposto  il documento "Aumentare la Capacità Competitiva dell'Industria Altagamma" che è stato discusso dal Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda e dal Presidente di Altagamma Andrea Illy.

Il convegno si è chiuso con una tavola rotonda cui parteciperanno imprenditori e top manager di imprese appartenenti ad alcuni dei settori più importanti del comparto dell’alto di gamma italiana: Nerio AlessandriPresidente e Amministratore Delegato di TechnogymClaudio DomenicaliAmministratore Delegato di DucatiClaudio LutiPresidente di Kartell, Michele NorsaAmministratore Delegato di Salvatore FerragamoLamberto TacoliPresidente e Amministratore Delegato di CRN, Gruppo Ferretti.

Chiudi