Hotel De Russie, Roma 20.11.2014 Torna a tutti gli Eventi

La via italiana all'innovazione al centro della quarta Consulta Strategica Altagamma

Cultura, creatività, cooperazione nella competizione sono gli asset fondamentali della competitività della nostra industria, e rappresentano la via Italiana all'innovazione. Su questo assunto si sono confrontati oggi imprenditori Altagamma e contributors esterni di primo piano, nel corso della Riunione di Consulta Strategica tenutasi Giovedi 20 novembre all'Hotel De Russie di Roma.
È stato il Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, ad aprire i lavori, ribadendo l'attenzione specifica che il Governo riserva all'industria culturale e creativa ed invitando tutti a focalizzarsi ed investire sulle qualità positive del sistema industriale italiano.
Jennifer Blanke e Nicholas Davis del World Economic Forum hanno presentato una ricerca dettagliata sulla competitività del Paese, sugli elementi critici e sulle leve strategiche da muovere per accrescere il livello di innovazione del tessuto imprenditoriale italiano, con un particolare accento sull'elemento della collaborazione.
Al panel successivo, coordinato come di consueto da Claudio Costamagna, hanno portato spunti e testimonianze Federico Barbieri – Senior Vice President Digital di Kering, Riccardo Donadon – Fondatore e Amministratore Delegato di H Farm, Francesco Trapani – Vice Presidente Clessidra Sgr, Alberto Piantoni – Amministratore Delegato di Missoni.

Chiudi