MIlano 29.05.2017

ALTO DI GAMMA IN CRESCITA NEL 2017 FINO AL +4%

Sono stati diffusi oggi gli aggiornamenti degli studi Monitor Altagamma sui Mercati Mondiali, realizzato da Bain & Company in collaborazione con Altagamma, e Altagamma Consensus 2017, elaborato dal 2009 da Altagamma in collaborazione con i maggiori analisti internazionali specializzati.

Nel video qui accanto è possibile rivedere la presentazione dei due studi da parte di Armando Branchini (Vice Presidente Altagamma) e Claudia D'Arpizio (Partner Bain &Company).

Secondo il Monitor, il mercato globale dei beni personali di alta gamma raggiungerà i €254-259 miliardi nel 2017, un tasso costante di crescita tra il 2% e il 4%, principalmente sostenuta dalla ripresa dei consumatori cinesi sia nel mercato locale che all’estero e dalla maggiore propensione all’acquisto in Europa. Il differenziale di performance tra i marchi di alta gamma continua però ad ampliarsi, rendendo ancora più indispensabile rivedere le proprie strategie di crescita per adattarle ai bisogni della nuova classe di consumatori “millennial-minded”.

Il Consensus Altagamma 2017, elaborato quest’anno in collaborazione con 20 analisti internazionali, conferma le previsioni di crescita dei consumi intorno al 3-4%, rivedendole al rialzo rispetto a Ottobre 2016.

Chiudi