Sono Burberry, Gucci, Dior, Bulgari e Moncler i vincitori della terza edizione degli Altagamma Digital Award che segnalano i marchi del lusso che più si contraddistinguono nella leadership digitale.
I premi vengono assegnati in base ai dati raccolti e analizzati nell’edizione 2019 della Digital Competitive Map, metodologia di valutazione del posizionamento digitale dei brand del lusso ideata da Contactlab.
Due le categorie di premio: Migliore offerta digitale e Migliore relazione con il consumatore, con segnalazione – per ciascuna – del Best in Class e del Best Improver, più uno Special Award per chi si è maggiormente distinto nel corso delle ultime tre edizioni della ricerca.
I Best in Class 2019 che vincono il titolo sono Burberry (migliore offerta digitale) e Gucci (migliore relazione con il consumatore); il premio Best improver 2017-2019 se lo aggiudicano Dior (migliore offerta digitale), Bulgarie Moncler (migliore relazione con il consumatore) per i progressi fatti negli ultimi 2 anni in questo campo.
A Burberry è stato anche consegnato uno Special Award per essere da tre anni al top dell’eccellenza digitale.