milano 09.04.2019

ALTO DI GAMMA: SECOND-HAND E COLLABORAZIONI IN CRESCITA. SI CONSOLIDA IL MADE IN ITALY

18,5 milioni di consumatori di elite (il 4% del totale) assorbono il 30% dei consumi del lusso nel mondo (€920mld nel 2018). Il Second-Hand Market e la ricerca di collaborazioni tra i brand sono le nuove tendenze. Buone notizie per il Made In Italy, il cui percepito positivo cresce rispetto al prodotto francese. Retail: mentre il digitale apre la via a nuovi attori con nuovi format, resta alta la competizione per le location più ambite, con vantaggi per i Mega-Brands e forti pressioni su costi, investimenti e vendite.

Il convegno Altagamma Consumer and Retail Insightha presentato il True-Luxury Global Consumer Insight, realizzato da Boston Consulting Group e l’Altagamma Retail Evolution realizzato da  Bernstein.

Le evidenze degli studi sono state commentate da Carlo Alberto Beretta, Direttore Generale di Tod’s, Stefano Sassi, CEO di Valentino, Claudio Marenzi, Presidente e CEO di Herno e Presidente di Confindustria Moda e Giovanni Tamburi, Presidente e AD di Tamburi Investment Partners.

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