Altagamma ha presentato oggi ad Amsterdam il primo Altagamma Club, alla presenza dell’Ambasciatore Italiano in Olanda, Andrea Perugini.
Obiettivo dell’iniziativa, che prevede l’apertura di altri Club nei principali mercati internazionali, è promuovere all’estero lo stile, l’eccellenza, la cultura e la creatività italiane, attraverso il rafforzamento delle relazioni delle imprese associate ad Altagamma con le realtà private e con le istituzioni locali.
Gli Altagamma Club intendono supportarele relazioni esistenti tra i rappresentanti locali dei brand italiani e i partner e gli stakeholder locali, creare opportunità di network e raccogliere informazioni sul mercato e rappresentano un’opportunità di collaborazione a livello regionale finalizzata ad accrescere la conoscenza e a promuovere lo Stile di Vita e i prodotti italiani.
Lelio Gavazza, Executive Vice President Sales and Retail di Bulgari, è stato nominato rappresentante dell’Altagamma Club per i Paesi Bassi. Al lancio dell’iniziativa era presente l’Ambasciatore Italiano in Olanda, Andrea Perugini, insieme ai rappresentanti locali delle aziende Altagamma e al Direttore Generale, Stefania Lazzaroni.
Il Club aiuterà a rafforzare le relazioni commerciali, politiche e sociali tra Italia e Olanda, anche in vista del 160esimo anniversario dei rapporti diplomatici bilaterali tra i due Paesi, che si celebra nel 2019.
Inoltre, il Club svolgerà un’attività di monitoring dei flussi turistici nel Paese, cruciale per il business dei Brand Altagamma, lavorando a stretto contatto con l’Ambasciata Italiana, l’ENIT e la Camera del Commercio Italiana.
Il supporto al Club da parte dell’Ambasciata Italiana si inserisce nel quadro dell’accordo siglato nel Novembre 2016 da Altagamma (con il Presidente Andrea Illy) e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), con l’obiettivo di promuovere l’industria di eccellenza italiana nel mondo.