Amsterdam 28.11.2018

Nasce ad Amsterdam il primo Altagamma Club

Altagamma ha presentato oggi ad Amsterdam il primo Altagamma Club, alla presenza dell’Ambasciatore Italiano in Olanda, Andrea Perugini.

Obiettivo dell’iniziativa, che prevede l’apertura di altri Club nei principali mercati internazionali, è promuovere all’estero lo stile, l’eccellenza, la cultura e la creatività italiane, attraverso il rafforzamento delle relazioni delle imprese associate ad Altagamma con le realtà private e con le istituzioni locali.

Gli Altagamma Club intendono supportarele relazioni esistenti tra i rappresentanti locali dei brand italiani e i partner e gli stakeholder locali, creare opportunità di network e raccogliere informazioni sul mercato e rappresentano un’opportunità di collaborazione a livello regionale finalizzata ad accrescere la conoscenza e a promuovere lo Stile di Vita e i prodotti italiani.

Lelio Gavazza, Executive Vice President Sales and Retail di Bulgari, è stato nominato rappresentante  dell’Altagamma Club per i Paesi Bassi. Al lancio dell’iniziativa era presente l’Ambasciatore Italiano in Olanda, Andrea Perugini, insieme ai rappresentanti locali delle aziende Altagamma e al Direttore Generale, Stefania Lazzaroni.

Il Club aiuterà a rafforzare le relazioni commerciali, politiche e sociali tra Italia e Olanda, anche in vista del 160esimo anniversario dei rapporti diplomatici bilaterali tra i due Paesi, che si celebra nel 2019.

Inoltre, il Club svolgerà un’attività di monitoring dei flussi turistici nel Paese, cruciale per il business dei Brand Altagamma, lavorando a stretto contatto con l’Ambasciata Italiana, l’ENIT e la Camera del Commercio Italiana.

Il supporto al Club da parte dell’Ambasciata Italiana si inserisce nel quadro dell’accordo siglato nel Novembre 2016 da Altagamma (con il Presidente Andrea Illy) e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), con l’obiettivo di promuovere l’industria di eccellenza italiana nel mondo.

Chiudi