milano 17.07.2018

Burberry, Gucci, Louis Vuitton, Dolce&Gabbana e Valentino, vincitori degli ALTAGAMMA DIGITAL AWARDS 2018

Il premio si fonda sulla Digital Competitive Map, provata metodologia di Digital Audit & Benchmarking elaborata da Contactlab e raffinata nel corso degli anni con il continuo aggiornamento dei parametri per tenere sempre monitorati i fattori di successo digitale sia in ambito e-commerce che di retail fisico. I parametri di analisi sono ora 178, 32 in più rispetto all’edizione del 2017, con un forte rafforzamento delle sezioni sugli Etailers e Socials sia Europei che Asiatici.

MIGLIORE OFFERTA DIGITALE- Best in Class 2018: BURBERRY 

Burberry si distingue per la più ampia presenza e-commerce, sia diretta (inclusi Russia, Brasile, Golfo, Cina, Corea del Sud, Taiwan e Australia), sia via e-tailer (inclusi Tmall in Cina e Shinsaege in Corea). Inoltre presenta la più ampia localizzazione di contenuti in lingua, sul Web (inclusa la scelta fra 11 lingue per il sito web US) e via Direct Marketing (include e-mail in russo, portoghese e cinese tradizionale).

MIGLIORE OFFERTA DIGITALE- Best Improver 2016-2018: DOLCE&GABBANA 

Dolce&Gabbana ha mostrato un forte aumento dell’offerta di contenuti in linguavia Direct Marketing (alle e-mail in inglese e italiano sono state aggiunte e-mail in francese, tedesco, spagnolo, giapponese e cinese). Ottima la copertura dei Social,sia internazionali (Twitter offerto sia in lingua inglese che russa) che locali (Weibo e WeChat in Cina, VK in Russia). Ampliate le categorie di prodotto offerte online (in particolare nell’interessante categoria Children). Sistematico utilizzo del ‘‘Made in Italy’’ nelle pagine prodotto.

MIGLIORE RELAZIONE CON IL CONSUMATORE - Best in Class 2018 ex-aequo: GUCCI - LOUIS VUITTON

Gucci si distingue per la grande attenzione alla navigazione e alla scelta dei prodotti su web, alla qualità del servizio di style advisory via chat e telefono, all’eccellenza nel direct marketing, e all’ampia offerta di opzioni di consegna dei prodotti acquistati online.

Louis Vuitton si caratterizza per l’ottima presentazione dei prodotti su web, con brillante utilizzo di video, per i più numerosi punti di contatto con il Customer Service, inclusi Facebook e Twitter, e per la più ampia offerta di opzioni di consegna dei prodotti acquistati online.

MIGLIORE RELAZIONE CON IL CONSUMATORE - Best Improver 2016-2018: VALENTINO

Valentino ha creato un’ampia offerta diservizi Cross-Channel (inclusi in-store availability, book an appointment, reserve&try in-store, collect ed exchange in-store). Ha inoltre integrato i punti di Contatto con il Customer Service (inclusi Live Chat, telefono, Messaging via Facebook e e-mail su Instagram) con ottima qualità del servizio di style advisory via Chat. Infine, ottimo lo sviluppo del Direct Marketing (e-mail con layout responsive, animazioni, link a Store Locator e al servizio di book an appointment).

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