Search
Accedi
MILANO 26.07.2018

I trend mondiali del futuro a NEXT Design Perspectives

Si è tenuta Martedi 30 ottobre a La Triennale di Milano la prima edizione di NEXT DESIGN PERSPECTIVES, l’evento ideato da Altagamma e realizzato in partnership con Fiera Milano e Agenzia ICE e dedicato alla macro tendenze del design e della creatività. 

In un mondo in rapida evoluzione, NEXT DESIGN PERSPECTIVES ha lanciato uno sguardo sul futuro. Un confronto sui trend mondiali della creatività e del design - quest’ultimo inteso nel senso ampio di cultura del progetto applicata ai diversi ambiti del pensiero e dell’industria - e sul loro impatto sui consumi, sugli stili di vita e sul business model delle imprese culturali e creative, analizzati da speaker internazionali impegnati negli ambiti più diversificati: tra gli altri, designer innovativi, esperti di bio-facturing, ricercatori olfattivi, scienziati e artisti.

I dialoghi che si sono alternati nel corso della giornata hanno preso le mosse dai risultati della ricerca condotta da WSGN, riferimento mondiale nel trend forecasting, e dalle tendenze emerse.

Il convegno ha visto la partecipazione di oltre 900 ospiti presso La Triennale di Milano ed è stato seguito online da più di 1.200 persone.

E' possibile rivedere lo streaming del convegno qui:

1. sessione mattutina
2. sessione pomeridiana

Chiudi