Search
Accedi
Milano 14.03.2018

Alto di gamma e cultura, un connubio naturale

E' disponibile nelle librerie,  in Italia e nei principali Paesi del mondo, il volume “Altagamma Italian Creativity and Culture

Creatività e Cultura sono considerati, da Altagamma come dall’Unione Europea, i due ingredienti principali dell’industria simbolica italiana e sono, da quest’anno, la nuova tag-line di Altagamma. Questi due elementi, Cultura e Creatività, affondano le proprie radici nel patrimonio italiano di bellezza naturale, artistica e manifatturiera, arricchitosi in secoli di contaminazioni che hanno reso il Paese, con il Mediterraneo, un crogiuolo unico di civiltà e hanno generato l’impareggiabile varietà di forme in cui si è concretizzato il Genius Loci italiano.

Il volume, pubblicato dal Socio SKIRA in lingua inglese e con il contributo artistico di Giovanni Gastel, indaga ed esalta questo heritage unico dell’Italia, attraverso i contributi di ognuna delle imprese Altagamma, che narrano i loro progetti più significativi e maggiormente legati all’ambito culturale e artistico. 
La pubblicazione, sostenuta dal Ministero dei Beni Artistici e Culturali e del Turismo, è arricchita dagli interventi del Ministro Dario Franceschini, del Presidente Andrea Illy, del Presidente Fondatore Santo Versace  e del Dean di SDA Bocconi, Giuseppe Soda.
Presentato in anteprima al Ministro Angelino Alfano alla Giornata Altagamma 2017, il libro è stato portato in omaggio dal Vice Presidente Matteo Lunelli al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della Giornata Qualità Italia, lo scorso 23 febbraio.

I soci Altagamma possono acquistare il volume ad un costo inferiore del 40% o più rispetto al prezzo di copertina. Agli Hotel Altagamma sono inoltre state messe a disposizione 20 copie per promuovere il volume nelle loro strutture

Chiudi