Annunciati i vincitori 2025 del Premio di Altagamma che dal 2015 valorizza i brand italiani emergenti dell’alto di gamma.
Annunciati i vincitori della nona edizione del PREMIO GIOVANI IMPRESE - Believing in the Future di Altagamma. L’iniziativa è realizzata in partnership con Borsa Italiana, ELITE-Gruppo Euronext e SDA Bocconi School of Management.
I VINCITORI 2025 PER CATEGORIA
MODA: Francesco Murano e My Style Bags
DESIGN: SLALOM
GIOIELLERIA: Paola Grande Gioielli
ALIMENTARE: Molino Pasini
VELOCITÀ (Nautica e Motori): ICE Yachts
HOTELLERIE: Portrait Milano
WELLNESS: Lávika
INNOVATION: ACBC
Il programma supporta i nuovi brand emergenti italiani di 7 diverse categorie: moda, design, alimentare, gioielleria, hotellerie & wellness, velocità (nautica e motori) e innovation.
La Giuria – formata da un team di giornalisti, accademici ed esperti – e la Presidenza Altagamma ha decretato i vincitori fra: autocandidature, segnalazioni dell’Advisory Board e indicazioni da parte dei Soci Altagamma.
I BENEFIT
I vincitori del Premio entreranno a far parte di un percorso di mentorship e affiancamento esclusivo, con vantaggi ad alto valore per accelerare la loro crescita:
- Membership annuale ad Altagamma, con accesso agli eventi e incontri esclusivi della Fondazione.
- Mentorship personalizzata con i Soci Altagamma, attraverso incontri one-to-one su tematiche di business strategiche.
- Assessment individuale e possibile partecipazione al percorso formativo per la quotazione in Borsa, promosso da Borsa Italiana - Gruppo Euronext.
- Accesso al programma di training di ELITE, i vincitori potranno partecipare a una selezione di workshop esclusivi il cui programma e speaker sono attentamente rinnovati per portare alle società nuove competenze e soluzioni utili alla crescita del business.
- Corsi di formazione executive online on demand, offerti da SDA Bocconi School of Management.
Nei documenti, allegati a questa pagina, è possibile leggere e scaricare il Comunicato Stampa e la brochure con i vincitori passati.
Il progetto di Altagamma, Adotta una Scuola, mira a valorizzare la formazione e la manifattura del Made in Italy d’eccellenza, costruendo un rapporto virtuoso tra le scuole tecnico-professionali, gli ITS Academy e le aziende del lusso italiano
Altagamma con SDA Bocconi dedica a imprenditori e manager Altagamma una piattaforma di conoscenza che approfondisce i temi cruciali dell’industria culturale e creativa.
Una giornata dedicata alla riflessione sulle tendenze che influenzeranno stili di vita e consumi, con i protagonisti internazionali della creatività e del design. In collaborazione con Fiera Milano e ICE.
Paesaggi, Manifatture, Cultura: Panorama è uno straordinario viaggio nella Bellezza Italiana, declinata nelle sue molteplici forme attraverso una experience immersiva a 360° di 15 minuti.
Nel 2012, Altagamma ha presentato in occasione dei vent’anni dalla sua fondazione, ALTAGAMMA – ITALIAN CONTEMPORARY EXCELLENCE, un progetto fotografico per raccontare, attraverso il linguaggio delle immagini, i valori che ne hanno permesso l'affermazione
Nel 2011, Fondazione Altagamma si è impegnata in un progetto di valorizzazione e promozione del lavoro manuale, chiamato “Il successo nelle mani”, rivolta in particolare agli studenti delle scuole medie inferiori.
Altagamma celebra la prima Giornata Nazionale del Made in Italy, con una mostra aperta al pubblico dal 15 al 28 Aprile, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy